Forum della Comunità del Marocco in Italia
Settembre 07, 2010, 03:03:21 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti مرحبا بك Bienvenu Welcome

Home   Help Ricerca Calendario Leggi il Corano Galleria Ascolta il Corano Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: matrimonio in italia tra 2 marocchini  (Letto 705 volte)
moha87
Newbie
*

« il: Febbraio 08, 2010, 10:08:42 »
RispostaRisposta

ciao a tutti io mi dovrei sposare con una mia concittadina marocchina, vorrei sapere da chi ha gia fatto questa esperienza, quali documenti servono e quanto tempo ci vuole e la precedure da fare o se è meglio andare in marocco a sposarsi?
grazie per le risposte
Loggato
Jackal
Amministratore
Hero Member

« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2010, 04:22:34 »
RispostaRisposta

per quanto riguarda il matrimonio tra due marocchini qui in Italia, avrete bisogno dei documenti dal Marocco: stato civile e certificato di nascita con i rispettivi nomi dei genitori. una volta fatto, dovete andare al consolato per chiedere il nulla osta, che dovete poi presentare la comune di residenza per celebrare il matrimonio con rito civile e che e valido in Marocco. poi, in qualsiasi centro culturale o moschea poi sempre celebrare anche quello musulmano, o aspettare magari quando siete in Marocco, e li dovresti chiedere "tubutiyat zawaj" dal ADUL.
auguri
Loggato
moha87
Newbie
*

« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2010, 09:43:37 »
RispostaRisposta

grazie per la risposta, ma dopo averlo fatto in comune bisongna tornare anche al consolato a fare quello marrocchino (ka3it)?
e sai quanto tempo ci vorrà?
Loggato
Jackal
Amministratore
Hero Member

« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2010, 08:53:09 »
RispostaRisposta

come ho, detto, non c'è bisogno di fare lka3eit, dovete solo chiedere "tobutiyat zawaj".
una volta avuto il nullaosta, in comune c'è l'obbligo di 15 giorni di pubblicazione, poi dopo il matrimonio, non e complicato.
con quello siete a tutti gli effetti marito e moglie anche per il Marocco, e sarebbe sempre una cosa carina, una volta in Marocco fare come ogni sposa vorrebbe, "l3arss" e all'occasione chiedendo "la cosiddetta tubutyat zawaj"
Loggato
moha87
Newbie
*

« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2010, 11:27:46 »
RispostaRisposta

scusa l'ignoranza:( ma cos'è tubuyat  jawaj
Loggato
Jackal
Amministratore
Hero Member

« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2010, 11:54:19 »
RispostaRisposta

detta anche itbat zawaj, e cioè riconfermare l'atto i matrimonio, perchè non si può sposarsi due volte quindi la seconda volta si chiama cosi, e nell'atto "il cosiddetto "lka3ite" si parla nel passato che i due se erano ec... :p
Loggato
moha87
Newbie
*

« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2010, 04:38:49 »
RispostaRisposta

ok capito, grazie per la risposta e complimenti per il vostro lavoro:)
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: