moha87
Newbie

|
 |
« il: Febbraio 08, 2010, 10:08:42 » |
Risposta
|
ciao a tutti io mi dovrei sposare con una mia concittadina marocchina, vorrei sapere da chi ha gia fatto questa esperienza, quali documenti servono e quanto tempo ci vuole e la precedure da fare o se è meglio andare in marocco a sposarsi? grazie per le risposte
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Jackal
|
 |
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2010, 04:22:34 » |
Risposta
|
per quanto riguarda il matrimonio tra due marocchini qui in Italia, avrete bisogno dei documenti dal Marocco: stato civile e certificato di nascita con i rispettivi nomi dei genitori. una volta fatto, dovete andare al consolato per chiedere il nulla osta, che dovete poi presentare la comune di residenza per celebrare il matrimonio con rito civile e che e valido in Marocco. poi, in qualsiasi centro culturale o moschea poi sempre celebrare anche quello musulmano, o aspettare magari quando siete in Marocco, e li dovresti chiedere "tubutiyat zawaj" dal ADUL. auguri
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
moha87
Newbie

|
 |
« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2010, 09:43:37 » |
Risposta
|
grazie per la risposta, ma dopo averlo fatto in comune bisongna tornare anche al consolato a fare quello marrocchino (ka3it)? e sai quanto tempo ci vorrà?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Jackal
|
 |
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2010, 08:53:09 » |
Risposta
|
come ho, detto, non c'è bisogno di fare lka3eit, dovete solo chiedere "tobutiyat zawaj". una volta avuto il nullaosta, in comune c'è l'obbligo di 15 giorni di pubblicazione, poi dopo il matrimonio, non e complicato. con quello siete a tutti gli effetti marito e moglie anche per il Marocco, e sarebbe sempre una cosa carina, una volta in Marocco fare come ogni sposa vorrebbe, "l3arss" e all'occasione chiedendo "la cosiddetta tubutyat zawaj"
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
moha87
Newbie

|
 |
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2010, 11:27:46 » |
Risposta
|
scusa l'ignoranza:( ma cos'è tubuyat jawaj
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Jackal
|
 |
« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2010, 11:54:19 » |
Risposta
|
detta anche itbat zawaj, e cioè riconfermare l'atto i matrimonio, perchè non si può sposarsi due volte quindi la seconda volta si chiama cosi, e nell'atto "il cosiddetto "lka3ite" si parla nel passato che i due se erano ec... :p
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
moha87
Newbie

|
 |
« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2010, 04:38:49 » |
Risposta
|
ok capito, grazie per la risposta e complimenti per il vostro lavoro:)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|