Forum della Comunità del Marocco in Italia
Settembre 09, 2010, 10:22:05 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti مرحبا بك Bienvenu Welcome

Home   Help Ricerca Calendario Leggi il Corano Galleria Ascolta il Corano Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: MATRIMONIO A GENNAIO 2010 IN MAROCCO - - AIUTO JACKAL!  (Letto 2783 volte)
Elisa
Newbie
*

« Risposta #30 il: Gennaio 18, 2010, 02:13:35 »
RispostaRisposta

ciao a tutte/i,

sentite l'ultima dell'adoul. Oltre a tutti i documenti indicati sotto, che riporta anche il sito dell'amministrazione marocchina, l'adoul mi ha detto che devo presentare:

- lettera della mia azienda dove si conferma che ho un lavoro
- busta paga
- certificato dell'università che confermi iscrizione al mio corso
- ricevuta del pagamento dell'iscrizione all'università
- contratto d'affitto
- ricevuta pagamento affitto
- ricevuta pagamento bollette
- certificato medico che attesta che non sono incinta (oltre al normale certificato di salute, che abbiamo già fatto).

dico io, ma vi sembrano normali queste richieste?? Non mi sembra che la legge le richiede da nessuna parte.

Qualcuno ne sa qualcosa? Voglio sapere cosa dire all'adoul, perché mi sembrano cose poco chiare.

grazie
Elisa
Loggato
HJMarseille
Full Member

« Risposta #31 il: Gennaio 18, 2010, 02:53:56 »
RispostaRisposta

quando sono stato dall'adoul lo scorso anno,anche  a me è stata chiesta la lettera di certificazione del datore di lavoro e/o l'ultima busta paga.
Loggato

Dai le ali ad un asino e crederà di essere un'aquila
Elisa
Newbie
*

« Risposta #32 il: Gennaio 18, 2010, 03:06:57 »
RispostaRisposta

quando sono stato dall'adoul lo scorso anno,anche  a me è stata chiesta la lettera di certificazione del datore di lavoro e/o l'ultima busta paga.

Sì ma questo è giusto. Se tu vai a vedere nel sito dell'amministrazione marocchina (e anche nell'elenco di documenti che mi ha dato l'adoul!) c'è scritta questa cosa della busta paga SOLO PER IL FIDANZATO STRANIERO, non per la FIDANZATA! Cioè solo gli uomini devono presentarla, non le donne.

E' qui che sono dubbiosa: perché mi chiedono cose che legalmente non sono richieste???

Forse nel mio casellario giudiziale fatto a Rabat c'è scritto "professione: impiegata" così io ora andrò a Rabat e me ne faccio fare un altro con scritto "studente".
D'altronde posso anche aver smesso di lavorare no?
Loggato
HJMarseille
Full Member

« Risposta #33 il: Gennaio 19, 2010, 08:04:52 »
RispostaRisposta

adesso che mi torna in mente,su un altro forum,un paio d'anni fa su una discussione di un matrimonio in marocco,ricordo una ragazza che si sposò e dovette procurarsi quei documenti in più....
Loggato

Dai le ali ad un asino e crederà di essere un'aquila
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: