Forum della Comunità del Marocco in Italia
Settembre 07, 2010, 03:11:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: visitate anche il sito del nostro amico marcoacate www.nonsolosoft.it

Home   Help Ricerca Calendario Leggi il Corano Galleria Ascolta il Corano Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: matrimonio in marocco  (Letto 2410 volte)
barbara
Newbie
*

« Risposta #45 il: Settembre 03, 2009, 02:40:27 »
RispostaRisposta

Mi intrometto anch'io in questa conversazione...sono d'accordo con Malak quando dice di cercare l'approvazione della famiglia,mi raccomando anche per avere una vita serana e tranquilla poi....
io sono sposata con un ragazzo italiano,io ero in italia ,vero, ma le documentazioni che chiedono sono uguali.
la conversione all'islam è d'obbligo ma è difficile te la rilascino lo stesso giorno, mio marito all'epoca lesse parecchio (ne sa molto più lui dell'islam che io) e frequentò la moschea per mesi,gli rilasciarono il visto solo perchè mio padre garantì per lui...
comunque è semplice,se volete vengo pure io a fare da tramite con i genitori  però a un patto: VOGLIO PARTECIPERE AL MATRIMONIO! è una vita che non partecipo a un matrimonio marocchino...  :
Loggato
aricord
Newbie
*

« Risposta #46 il: Settembre 03, 2009, 06:24:27 »
RispostaRisposta

grazie    barbara   mi   dici    una  cosa    :   a  suo  tempo tuo  marito   fece  la  conversione    qui   in  italia   o  in  marocco  dall'  adoul  ?   Perchè   mi  hanno  deto  che l'  adoul   non  accetta  nessun  certificato  di   conversione   italiano   .Tu    hai   fatto  il   matrimonio  in  Marocco  o   in  Italia  ?  Io  non   ho  ancora idea  di    quanto  duri il   matrimonio  in  marocco  e  se  sia  necessario   fare  due   viaggi  ..grazie  ciao
Loggato
barbara
Newbie
*

« Risposta #47 il: Settembre 03, 2009, 06:47:23 »
RispostaRisposta

mio marito fece tutto in Italia anche perchè io ero qui.....
comunque io dovetti presentare le carte al consolato marocchino e quindi tutta la documentazione da noi presentata era in arabo... comunque tranquillo nessun adul qui in italia ti rilascia il certificato in italiano perchè non ha nessun "valore" per l'italia.
per quanto riguarda il matrimonio io a casa dei miei feci una cosa semplice: una cena intima per gli amici dei miei genitori,niente folklore (ahimè!!!) poi a maggio mi sono sposata in comune e ho fatto un matrimonio all'italiana cioè al ristorante con amici e famigliari...
Loggato
HJMarseille
Full Member

« Risposta #48 il: Settembre 05, 2009, 10:16:55 »
RispostaRisposta

aricord,stai tranquillo per la conversione.....è forse il passo più semplice e veloce di tutta la procedura,come ti ho detto io in giornata ho fattio tutto (prima in moschea dall'imam con testimone e poi dall'adoul per il certificato).

ah! per il certificato l'adoul vuole 400Dh.
Loggato

Dai le ali ad un asino e crederà di essere un'aquila
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: